COS’È INSIDE POLITICS?

Inside Politics è una scuola di alta formazione nelle relazioni istituzionali e nella comunicazione, nata dall’unione delle competenze di Cattaneo Zanetto & Co., leader italiano nel settore del public affairs e del lobbying, e Quorum/YouTrend, massima esperta nell’ambito della comunicazione politica.

Il corso. Sviluppato su 40 ore, si terrà in diverse location romane, di venerdì e di sabato, a partire dal 22 febbraio 2019, per tre weekend non consecutivi, avvalendosi di un corpo docenti di qualità assoluta e di un approccio innovativo, fondato sul bilanciamento tra le sezioni teoriche e quelle di workshop e case study.

Non solo teoria. Infatti, materie come il drafting legislativo, la costruzione di una comunicazione politica efficace o il lavoro quotidiano del lobbista non possono essere apprese al meglio fermandosi allo studio e alla spiegazione astratta. Occorre, invece, entrare nel vivo e nella praticità delle questioni. Ed è esattamente quello che permette di fare Inside Politics, anche attraverso l’incontro con alcuni dei protagonisti, nei propri campi, del panorama italiano: per sapere di più su docenti e ospiti, consulta il programma.

I partecipanti. Abbiamo scelto di limitare il numero di partecipanti a venti. Si tratta di una scelta in parte anomala, ma crediamo sia fondamentale dar vita ad un ambiente di lavoro di alta qualità, dotato delle migliori condizioni di apprendimento per i nostri studenti. Questo può avvenire solamente attraverso un’interazione chiara e, soprattutto, bidirezionale, che ponga al centro, prima di tutto, gli iscritti a  Inside Politics. La selezione avverrà attraverso un’analisi approfondita dei profili, così da garantire un livello omogeneo della classe, che permetta ai nostri docenti di poter attuare il programma nel migliore dei modi possibile.