Data-driven messaging for policy, advocacy and public affairs

Masterclass con Michael Baselice

Inside Politics Masterclass

Il messaggio è divenuto parte fondamentale della comunicazione politica, ad ogni livello. Lo è per costruire una campagna elettorale efficace, ma allo stesso modo si pone a fondamento di ogni strategia di advocacy. Ma un messaggio, per essere efficace, ha bisogno di solidità e credibilità. Anche per questo, nell’era dei big data, sempre maggior peso ha assunto il cosiddetto “data driven messaging”. Ma come si comunica un messaggio utilizzando i dati?

Quando?

22 ottobre 2019

Dove?

Cattaneo Zanetto & Co. – Via Gregoriana 40, Roma

Programma

14.30-15.15 – “Leggere l’opinione pubblica. Gli strumenti.“, Lorenzo Pregliasco e Giovanni Diamanti

15.15-16.00 – “Data-driven lobbying: big data al servizio del policy-making.” – Paolo Zanetto

16.00-16.15 – Coffee break

16.15-17.45 – “DataDriven Messaging for Policy, Advocacy and Public Affairs.” (l’intervento sarà in inglese) – Michael Baselice 

17.45-18.15 – Q&A e conclusione

18.15-19.00 – Aperitivo

 

 

Michael Baselice

Michael è CEO e fondatore della Baselice & Associates, che dal 1997 è un punto di riferimento negli Stati Uniti nella ricerca qualitativa e qualitativa, soprattutto connessa al mondo dei corporate e dei public affairs. 

Grazie alla sua esperienza pluriennale nel campo del campaign politico, Michael ha collaborato e collabora, in qualità di sondaggista personale, con diverse figure di primo piano del mondo politico/istituzionale americano, come i Governatori del Texas Rick Perry e Greg Abbott.

Durante la campagna elettorale del 2016 entra a far parte del team di sondaggisti personali di Donald Trump, incarico che manterrà sino a giugno 2019.

 

 

 

 

 

 

Michael Basilice

Michael è CEO e fondatore della Baselice & Associates, che dal 1997 è un punto di riferimento negli Stati Uniti nella ricerca qualitativa e qualitativa, soprattutto connessa al mondo dei corporate e dei public affairs. 

Grazie alla sua esperienza pluriennale nel campo del campaign politico, Michael ha collaborato e collabora, in qualità di sondaggista personale, con diverse figure di primo piano del mondo politico/istituzionale americano, come i Governatori del Texas Rick Perry e Greg Abbott. 

Durante la campagna elettorale del 2016 entra a far parte del team di sondaggisti personali di Donald Trump, incarico che manterrà sino a giugno 2019.

 

 

A chi è rivolto IP Masterclass

Inside Politics Masterclass è rivolta a tutti i professionisti dell’ambito dei public e dei corporate affairs, del giornalismo e della ricerca che vogliono approfondire la tematica del data driven messaging, soprattutto con riferimento alla costruzione delle strategie di advocacy e/o lobbying. 

A chi è rivolto IP Masterclass

Inside Politics Masterclass è rivolta a tutti i professionisti dell’ambito dei public e dei corporate affairs, del giornalismo e della ricerca che vogliono approfondire la tematica del data driven messaging, soprattutto con riferimento alla costruzione delle strategie di advocacy e/o lobbying.